In Italia cresce la pubblicità online

Il presidente di Iab Italia, Simona Zanette, ha dichiarato che la pubblicità online, in Italia, sta crescendo.

Autore: Chiara Bernasconi

Nella giornata di apertura alla decima edizione del Forum dedicato alla comunicazione digitale in scena a Milano, il presidente di Iab Italia, Simona Zanette, ha dichiarato che la pubblicità online, in Italia, sta crescendo.
Sembra infatti che l’online, nel nostro Paese, chiuda a +12% rispetto allo scorso anno, per un mercato che vale 1249 milioni di Euro.
Sono sempre di più gli italiani che guardano la pubblicità online, registrando così un incremento pari al +750% rispetto al 2010.
Tuttavia, rispetto alla tv, internet è meno diffuso tra le famiglie: i dati rivelano che la televisione è presente in tutte le case degli italiani, mentre internet nel 54% delle famiglie del nostro Paese.
Questo fatto rappresenta certamente un freno agli investimenti in advertising online e quindi è fondamentale che si intervenga al fine di incentivare lo sviluppo digitale.
Gli obiettivi della Comunità Europea circa l’Agenda digitale devono essere raggiunti in poco tempo, così da ridurre il divario che c’è tra l’Italia e altri Paesi come Regno Unito, Germania e Francia, che hanno già avviato il processo di digitalizzazione.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.