Nella giornata di apertura alla decima edizione del
Forum dedicato alla comunicazione digitale in scena a Milano, il presidente di
Iab Italia,
Simona Zanette, ha dichiarato che la
pubblicità online, in Italia, sta crescendo.
Sembra infatti che l’online, nel nostro Paese, chiuda a
+12% rispetto allo scorso anno, per un mercato che vale
1249 milioni di Euro.
Sono sempre di più gli italiani che guardano la pubblicità online, registrando così un
incremento pari al +750% rispetto al 2010.
Tuttavia, rispetto alla tv,
internet è meno diffuso tra le famiglie: i dati rivelano che la televisione è presente in tutte le case degli italiani, mentre internet nel
54% delle famiglie del nostro Paese.
Questo fatto rappresenta certamente un freno agli investimenti in advertising online e quindi è fondamentale che si intervenga al fine di
incentivare lo sviluppo digitale.
Gli obiettivi della
Comunità Europea circa l’
Agenda digitale devono essere raggiunti in poco tempo, così da ridurre il divario che c’è tra l’Italia e altri Paesi come
Regno Unito, Germania e Francia, che hanno già avviato il processo di digitalizzazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.