NEC Display Solutions Europe ha recentemente mostrato alla stampa italiana la propria soluzione di grande formato
SpectraView 552, integrata nel contesto di
presentazione delle nuove piattaforme software del produttore. Con l’annuncio odierno,
NEC rende effettivamente disponibile questa soluzione di fascia alta, destinata al mercato del
public display e costruita appositamente per soddisfare gli ambienti dove la rispondenza colore è un parametro determinante.
Si tratta del
primo modello con diagonale da 55” della famiglia SpectraView, particolarmente nota per nell’ambito grafico e dove vengono eseguite attività colour critical. Questo modello vanta una riproduzione dei colori accurata, una
LUT a 10 bit e uno spazio colore supportato di tipo dsRGB e risulta ideale per fotografi, disegnatori professionisti e per i molteplici impieghi nel campo del design. Grazie all’ampio formato, SV552 consente una riproduzione in scala 1:1 di molti soggetti e può essere utilizato per il
modelling virtuale, per la realizzazione di prototipi digitali e per le lavorazioni tessili.
I dati di targa dello SpectraView 552 prevedono la disponibilità di una
matrice SPVA TFT da 1.920x1.080 pixel e un sistema di retroilluminazione capace di una
luminosità tipica di 400 cd/m2, in grado di raggiungere un massimo di 700 cd/m2. Il rapporto di contrasto è di ben 4.000:1, ideale per mostrare immagini ricche di sfumature e intensi toni scuri, che conferiscono profondità ai soggetti visualizzati.
Questo modello comprende
ingressi DVI-D, DisplayPort e HDMI, oltre a un canale Dual Slot, per l’integrazione di moduli SBC (Single Board Computer), ideali per pilotare il display senza l’utilizzo di apparecchiature ausiliarie esterne.
Lo SpectraView 552 è attualmente disponibile a un prezzo di 3.450,00 Euro (IVA inclusa), la garanzia offerta dal produttore è di 3 anni, compresa la retroilluminazione.