NEC annuncia il nuovo display di grande formato SpectraView 552, destinato al mercato del public display e sviluppato per applicazioni colour critical.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 26/11/2012
Si tratta del primo modello con diagonale da 55” della famiglia SpectraView, particolarmente nota per nell’ambito grafico e dove vengono eseguite attività colour critical. Questo modello vanta una riproduzione dei colori accurata, una LUT a 10 bit e uno spazio colore supportato di tipo dsRGB e risulta ideale per fotografi, disegnatori professionisti e per i molteplici impieghi nel campo del design. Grazie all’ampio formato, SV552 consente una riproduzione in scala 1:1 di molti soggetti e può essere utilizato per il modelling virtuale, per la realizzazione di prototipi digitali e per le lavorazioni tessili.
I dati di targa dello SpectraView 552 prevedono la disponibilità di una matrice SPVA TFT da 1.920x1.080 pixel e un sistema di retroilluminazione capace di una luminosità tipica di 400 cd/m2, in grado di raggiungere un massimo di 700 cd/m2. Il rapporto di contrasto è di ben 4.000:1, ideale per mostrare immagini ricche di sfumature e intensi toni scuri, che conferiscono profondità ai soggetti visualizzati.
Questo modello comprende ingressi DVI-D, DisplayPort e HDMI, oltre a un canale Dual Slot, per l’integrazione di moduli SBC (Single Board Computer), ideali per pilotare il display senza l’utilizzo di apparecchiature ausiliarie esterne.