Internet: aumenta il tempo speso sui social network

Secondo l'ultimo Social Media Report di Nielsen e NM Incite il tempo speso dagli utenti sui social media è in aumento.

Autore: Chiara Bernasconi

L’ultima edizione del Social Media Report di Nielsen e NM Incite rivela che il tempo speso dagli utenti sui social media è in aumento: si parla infatti di circa il 20% del totale da Pc e il 30% da mobile.
In un anno, il tempo è aumentato del 21% e attualmente sono 129,4 i miliardi di minuti impiegati dagli utenti sulle mobile apps.
Negli Stati Uniti, in particolare, le più coinvolte sono le donne della fascia d’età tra i 25 e i 34 anni e di etnia prevalentemente ispanica.
Pinterest è al primo posto con un incremento del 1047%, seguito da Google + (80%) e Tumblr (55%). Facebook arretra registrando un -4% rispetto allo scorso anno.
Sui dispositivi mobili, invece, troneggia Twitter.
Per quanto riguarda i dispositivi preferiti tramite i quali accedere ai social network, il 16% degli intervistati sceglie i tablet, il 46% i cellulari e il 94% il Pc.
Sembra inoltre che il 38% degli intervistati europei naviga sui social network mentre guarda la Tv.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.