L’ultima edizione del
Social Media Report di
Nielsen e NM Incite rivela che il tempo speso dagli utenti sui
social media è in aumento: si parla infatti di circa il
20% del totale da Pc e il 30% da mobile.
In un anno, il
tempo è aumentato del 21% e attualmente sono
129,4 i miliardi di minuti impiegati dagli utenti sulle mobile apps.
Negli Stati Uniti, in particolare, le più coinvolte sono le
donne della fascia d’età tra i 25 e i 34 anni e di
etnia prevalentemente ispanica.
Pinterest è al primo posto con un
incremento del 1047%, seguito da
Google + (80%) e
Tumblr (55%).
Facebook arretra registrando un -4% rispetto allo scorso anno.
Sui dispositivi mobili, invece, troneggia
Twitter.
Per quanto riguarda i dispositivi preferiti tramite i quali accedere ai social network, il 16% degli intervistati sceglie i tablet, il 46% i cellulari e il 94% il Pc.
Sembra inoltre che il
38% degli intervistati europei naviga sui social network mentre guarda la Tv.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.