Plustek annuncia la disponibilità del modello MobileOffice C500, un innovativo scanner per l'acquisizione di documenti e oggetti tridimensionali, ma pensato anche per effettuare videoconferenze e presentazioni interattive.
Grazie alla
videocamera integrata da 5 Mpixel con autofocus è possibile digitalizzare qualsiasi tipo di oggetto e acquisire immagini di alta qualità.
Il sistema consente di immagazzinare file ad alta risoluzione sia nel caso di libri, foto, tessere plastificate con caratteri a rilievo e persino oggetti tridimensionali. Grazie al
software dedicato e al microfono integrato, MobileOffice C500 può essere utilizzato per videoconferenze e per la registrazione di lezioni a distanza.
Il nuovo scanner Plustek permette un impiego ideale come strumento per la
formazione professionale e scolastica, ma può essere adottato con profitto anche da commercialisti, uffici pubblici e studi legali, per esempio.
A livello hardware, la piattaforma sfrutta un
sensore CMOS, mentre la sorgente luminosa opzionale è composta da un pacchetto di 8 LED. L'immagine viene trattata internamente a 24 bit e viene registrata con output a 24 bit o, in alternativa, a 8 bit scala di grigio.
L'interfaccia di connessione è quella USB standard a 480 Mbps, tramite la quale vengono veicolati i dati e l'alimentazione necessaria. Il pacchetto software comprende DocCapture, per la digitalizzazione, la registrazione e la presentazione di immagini in tempo reale. Plustek propone inoltre la suite ABBYY FineReader 9.0 Sprint, per convertire documenti nei formati in Microsoft Word, Excel, PDF ricercabili e altri formati.
Sfruttando Hotcard BizCard Finder 3.0, con tecnologia BCR, è possibile convertire rapidamente e facilmente le informazioni dai biglietti da visita, organizzandole in un database liberamente sincronizzabile con i dispositivi utilizzati quotidianamente.
MobileOffice C500 è disponibile a 179,00 Euro (IVA inclusa).