Surface, previsioni di vendita dimezzate

Alcune società di analisi hanno dimezzato le previsioni di vendita di Microsoft Surface per il periodo relativo alle festività. Il motivo? La preferenza degli utenti per iPad e la distribuzione limitata.

Autore: Chiara Bernasconi

Alcune delle più importanti società di analisi hanno dimezzato le previsioni di vendita di Microsoft Surface per il periodo relativo alle festività.
UBS e J.P. Morgan ritengono infatti che nel quarto trimestre Microsoft abbia venduto al massimo 700mila unità, mentre le previsioni iniziali erano di circa il doppio.
Tra le motivazioni di tale calo vi sarebbe la preferenza degli utenti per iPad e la distribuzione limitata: va infatti ricordato che per il lancio, il colosso di Redmond ha deciso di proporre i nuovi tablet Surface RT esclusivamente all'interno dei propri punti vendita e successivamente alle catene Best Buy e Staples, ma ciò è avvenuto solo a metà dicembre.
UBS rimane comunque ottimista circa l’accoglienza della versione Pro di Surface che sarà lanciata nei prossimi giorni.
Nello specifico, l’ultima versione integra processori Intel e una versione completa di Windows in grado di eseguire tutti gli applicativi del mondo PC.
Potrebbe quindi essere una valida alternativa ad iPad, soprattutto per quanto concerne il mondo business.
Voi cosa ne pensate?

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.