Alcune delle più importanti società di analisi hanno
dimezzato le previsioni di vendita di Microsoft Surface per il periodo relativo alle festività.
UBS e J.P. Morgan ritengono infatti che nel quarto trimestre Microsoft abbia venduto
al massimo 700mila unità, mentre le previsioni iniziali erano di
circa il doppio.
Tra le motivazioni di tale calo vi sarebbe la
preferenza degli utenti per iPad e la distribuzione limitata: va infatti ricordato che per il lancio, il colosso di Redmond ha deciso di
proporre i nuovi tablet Surface RT esclusivamente all'interno dei propri punti vendita e successivamente alle catene Best Buy e Staples, ma ciò è avvenuto solo a metà dicembre.
UBS rimane comunque ottimista circa l’accoglienza della versione Pro di Surface che sarà lanciata nei prossimi giorni.
Nello specifico, l’ultima versione
integra processori Intel e una versione completa di Windows in grado di eseguire tutti gli applicativi del mondo PC.
Potrebbe quindi essere una valida alternativa ad iPad, soprattutto per quanto concerne il mondo business.
Voi cosa ne pensate?
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.