YouTube sembra essere in trattative con alcuni fornitori di contenuti per mettere a disposizione degli utenti la produzione, previo il pagamento, di un abbonamento mensile.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Alcune indiscrezioni rivelano che YouTube sia in trattative con alcuni fornitori di contenuti per mettere a disposizione degli utenti la produzione, previo il pagamento, di un abbonamento mensile. Tra le prime aziende che dovrebbero partecipare all’iniziativa vi è Ad Age. Jason De Rey, Digital Reporter presso l’azienda, ha così dichiarato: “YouTube ha contattato un piccolo gruppo di produttori TV e ha chiesto loro di presentargli delle applicazioni in grado di creare canali per il cui accesso gli utenti dovranno pagare”. I primi canali dovrebbero verosimilmente costare tra uno e cinque dollari al mese e YouTube starebbe inoltre considerando di consentire ai produttori di chiedere dei veri e propri oboli anche per accedere a librerie di eventi, anche live. Allo stato attuale, YouTube offre già alcuni contenuti a noleggio. Resteranno gratuiti tutti gli User Generated Content, ossia i contenuti generati dagli utenti. Sembra che la suddivisione dei profitti sarà orientata al rapporto 45/55%, come già adesso accade per la pubblicità su YouTube. I partner avranno inoltre la possibilità di inserire la pubblicità nei loro canali a pagamento, ma ancora non è chiaro in quale forma.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.