Facebook cambia look con una nuova timeline che sarà disponibile gradualmente per gli utenti di tutti i Paesi del Mondo.
Autore: redazione social media
Mark Zuckerberg e soci hanno deciso di rinnovare il look di Facebook rilasciando una nuova timeline. Il rollout è iniziato oggi in Nuova Zelanda e, nei prossimi giorni, sarà disponibile gradualmente anche per gli utenti degli altri Paesi del Mondo. Ecco le caratteristiche salienti della nuova timeline: aggiornamenti di stato in risalto, contenuti condivisi ordinati, etichette migliorate, rinnovati i riquadri posizionati sotto il registro e le attività che da rettangoli diventano etichette, introdotte nuove funzioni che indirizzano gli amici su delle sezioni specifiche del profilo, la colonna di sinistra diventa più grande per mettere in risalto gli aggiornamenti di stato e i vari contenuti, la colonna di destra contiene l’elenco degli amici, il registro delle attività, i mi piace e i luoghi visitati, le sezioni non compariranno più in homepage, ma saranno accessibili direttamente dalla voce “Altro”. Per visualizzare gli interessi di un utente, inoltre, sarà sufficiente cliccare su quello desiderato come per esempio Film, Musica, Sport ecc. In sostanza, il celebre social network appare ora più pulito e ordinato, con un maggiore spazio riservato alle passioni degli utenti.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.