Secondo alcune indiscrezioni Facebook sarebbe pronto a lanciare l'hashtag, il simbolo di Twitter per eccellenza.
Autore: redazione social media
Alcune indiscrezioni rivelano che Facebook sarebbe pronto a lanciare l’hashtag (#), il simbolo che la fa da padrone su Twitter. Il motivo risiederebbe nel fatto che l’hashtag possiede diverse potenzialità, soprattutto nella ricerca di argomenti: si tratterebbe così di un vero e proprio toccasana per Graph Search che effettivamente pecca un po’da questo punto di vista. Allo stato attuale ancora non è dato di sapere quando l’azienda di Palo Alto inizierà a utilizzare l’hashtag né è noto quale sarà il simbolo che verrà utilizzato, ma si suppone che i lavori inizieranno ben presto. Occorre ricordare che sono sempre di più le aziende che decidono di utilizzare gli hashtag per fare promozione: è infatti possibile trovarli negli inserti pubblicitari su carta e Tv, metodo che aiuta così la fruizione e l’indicizzazione. Instagram, recente acquisto di Facebook, fa già uso degli hashtag e potrebbe, suo malgrado, diventare teatro di guerra tra la piattaforma social di Mark Zuckerberg e Twitter.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.