Alcune indiscrezioni rivelano che
Facebook sarebbe
pronto a lanciare l’hashtag (
#), il simbolo che la fa da padrone su
Twitter.
Il motivo risiederebbe nel fatto che l’
hashtag possiede diverse potenzialità, soprattutto nella ricerca di argomenti: si tratterebbe così di un vero e proprio toccasana per
Graph Search che effettivamente pecca un po’da questo punto di vista.
Allo stato attuale ancora non è dato di sapere quando l’azienda di Palo Alto inizierà a utilizzare l’hashtag né è noto quale sarà il simbolo che verrà utilizzato, ma si suppone che i lavori inizieranno ben presto.
Occorre ricordare che sono sempre di più le aziende che decidono di
utilizzare gli hashtag per fare promozione: è infatti possibile trovarli negli inserti pubblicitari su carta e Tv, metodo che aiuta così la fruizione e l’indicizzazione.
Instagram, recente acquisto di Facebook, fa già uso degli hashtag e potrebbe, suo malgrado, diventare teatro di guerra tra la piattaforma social di
Mark Zuckerberg e Twitter.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.