Popolarità di Facebook in calo in Uk e Usa. Bene in Italia
In Gran Bretagna e negli Usa, gli utenti di Facebook sono in diminuzione. In Italia, invece, gli utenti attivi su Facebook nell’ultimo mese abbiano raggiunto la soglia dei 23,37 milioni, aumentando così dell’1,5%.
Autore: redazione social media
Secondo una recente analisi di SocialBakers, in Gran Bretagna e negli Usa, gli utenti di Facebook sono in diminuzione. Nel nostro Paese, invece, il pubblico del social network più famoso del Mondo sembra invece crescere. Nello specifico, si stima che in Italia gli utenti attivi su Facebook nell’ultimo mese abbiano raggiunto la soglia dei 23,37 milioni, aumentando così dell’1,5%. Le rivelazioni provengono dalla piattaforma pubblicitaria della rete sociale online, che però potrebbe non essere attendibile. L'Osservatorio Facebook presente sul blog Vincos mostra un lieve incremento da 23,09 milioni di utenti attivi durante gennaio fino a 23,12 milioni di utenti attivi nel mese successivo. In particolare, una rielaborazione dai dati di Audiweb rivela che a febbraio l'80,86% della popolazione nazionale online era su Facebook. All’espansione del social network contribuisce certamente il proliferare di dispositivi mobili: secondo AgCom, negli ultimi 3 mesi del 2012 il traffico dati in mobilità è aumentato del 30,7% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Per quanto concerna la situazione americana, SocialBakers rileva che la piattaforma social di Mark Zuckerberg ha perso ben 6 milioni di utenti attivi negli ultimi 3 mesi, anche se comunque il saldo, rispetto allo scorso anno, è ancora positivo con un guadagno di 1,8 milioni. In Gran Bretagna il calo raggiunge 1,4 milioni di utenti attivi. Flessioni sono state registrate anche in Indonesia (-2,1%), Francia ( -0,47%) e Germania (-0,33%).
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.