Secondo una recente analisi di
SocialBakers, in
Gran Bretagna e negli Usa, gli utenti di Facebook sono in
diminuzione.
Nel
nostro Paese, invece, il pubblico del social network più famoso del Mondo sembra invece
crescere.
Nello specifico, si stima che in Italia gli utenti attivi su Facebook nell’ultimo mese abbiano raggiunto la soglia dei
23,37 milioni, aumentando così dell’1,5%. Le rivelazioni provengono dalla piattaforma pubblicitaria della rete sociale online, che però potrebbe non essere attendibile.
L'Osservatorio Facebook presente sul
blog Vincos mostra un lieve incremento da 23,09 milioni di utenti attivi durante gennaio fino a
23,12 milioni di utenti attivi nel mese successivo.
In particolare, una rielaborazione dai dati di
Audiweb rivela che a febbraio
l'80,86% della popolazione nazionale online era su Facebook.
All’espansione del social network contribuisce certamente il
proliferare di dispositivi mobili: secondo
AgCom, negli ultimi
3 mesi del 2012 il traffico dati in mobilità è
aumentato del 30,7% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.
Per quanto concerna la situazione americana, SocialBakers rileva che la piattaforma social di
Mark Zuckerberg ha perso
ben 6 milioni di utenti attivi negli ultimi 3 mesi, anche se comunque il saldo, rispetto allo scorso anno, è ancora positivo con un guadagno di
1,8 milioni.
In Gran Bretagna
il calo raggiunge 1,4 milioni di utenti attivi. Flessioni sono state registrate anche in
Indonesia (-2,1%), Francia ( -0,47%) e Germania (-0,33%).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.