Apple è il marchio numero uno al mondo

Il marchio che vale più al mondo, secondo la classifica BrandZ Top 100, stilata da Millward Brown OPtimor, è Apple.

Autore: redazione social media

Nonostante le polemiche degli ultimi giorni riguardanti l’evasione fiscale, Apple si conferma la regina dei brand: il marchio che vale più al mondo, secondo la classifica BrandZ Top 100, stilata da Millward Brown OPtimor e giunta alla sua ottava edizione, è infatti quello della Mela morsicata.
Nello specifico, il valore stimato del marchio è di 185,07 miliardi di dollari. Google si classifica seconda, con un valore di 113,66 miliardi di dollari, mentre al terzo posto troviamo Ibm con i suoi 112,53 miliardi.
La rivale di Apple, Samsung, ha ottenuto il 30esimo posto.
Nick Cooper
, managing director di Millward Brown Optimor, ha così dichiarato: “La competizione per la leadership nel mercato smartphone ha consentito a Samsung di ottenere una crescita significativa nel valore del suo brand, bilanciando uno straordinario periodo di innovazione con un aumento della quota di mercato. Nonostante un mercato più competitivo, la capacità di Apple di mantenere la prima posizione è la dimostrazione di come il valore di un brand forte influisca sul business. La gente ama il brand a prescindere dal valore del suo titolo in Borsa”.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.