Nonostante le polemiche degli ultimi giorni riguardanti l’
evasione fiscale,
Apple si conferma la
regina dei brand: il marchio che vale più al mondo, secondo la classifica
BrandZ Top 100, stilata da
Millward Brown OPtimor e giunta alla sua ottava edizione, è infatti quello della Mela morsicata.
Nello specifico, il valore stimato del marchio è di
185,07 miliardi di dollari.
Google si classifica seconda, con un valore di
113,66 miliardi di dollari, mentre al terzo posto troviamo Ibm con i suoi
112,53 miliardi.
La rivale di Apple, Samsung, ha ottenuto il
30esimo posto.
Nick Cooper, managing director di Millward Brown Optimor, ha così dichiarato: “La competizione per la leadership nel mercato smartphone ha consentito a Samsung di ottenere una crescita significativa nel valore del suo brand, bilanciando uno straordinario periodo di innovazione con un aumento della quota di mercato. Nonostante un mercato più competitivo, la capacità di Apple di mantenere la prima posizione è la dimostrazione di come il valore di un brand forte influisca sul business. La gente ama il brand a prescindere dal valore del suo titolo in Borsa”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.