Facebook ha deciso di modificare le sue policy sul trattamento dei dati personali per fini pubblicitari.
Autore: redazione social media
Il social network più celebre del Mondo ha deciso di modificare le sue policy sul trattamento dei dati personali per fini pubblicitari. Nello specifico, i responsabili del colosso di Menlo Park hanno modificato il pacchetto di spiegazioni riguardante il trattamento di alcune informazioni personali e sensibili (nomi completi, immagini profilo, nonché i contenuti caricati da ciascun utente) che possono essere sfruttate dallo stesso sito di Mark Zuckerberg in connessione con le sue inserzioni o contenuti commerciali. In un post apparso sul governante site della piattaforma social, è possibile leggere quanto segue: “Abbiamo apportato tale modifica per assicurarci che gli utenti sappiano chiaramente che, usando i nostri servizi, concedono a Facebook l'autorizzazione a fare tale uso delle loro informazioni”. L’aggiornamento entrerà in vigore a partire dalla prossima settimana e terrà conto di eventuali feedback e commenti da parte degli stessi utenti. Attraverso questo nuovo pacchetto di policy, le informazioni riguardanti gli utenti di Facebook potranno essere visualizzate e sfruttate da una determinata azienda senza alcun obbligo di compensazione. Ai profili sarà consentito di selezionare una determinata audience per i contenuti personali. La feature ha già scatenato l’ira degli attivisti della privacy, poiché l’utente si trova costretto a disabilitarla manualmente.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.