Il social network più celebre del Mondo ha deciso di
modificare le sue policy sul trattamento dei dati personali per
fini pubblicitari.
Nello specifico, i responsabili del colosso di Menlo Park hanno
modificato il pacchetto di spiegazioni riguardante il trattamento di alcune informazioni personali e sensibili (nomi completi, immagini profilo, nonché i contenuti caricati da ciascun utente)
che possono essere sfruttate dallo stesso sito di Mark Zuckerberg in connessione con le sue inserzioni o contenuti commerciali.
In un post apparso sul governante site della piattaforma social, è possibile leggere quanto segue: “Abbiamo apportato tale modifica per assicurarci che gli utenti sappiano chiaramente che, usando i nostri servizi, concedono a Facebook l'autorizzazione a fare tale uso delle loro informazioni”.
L’aggiornamento entrerà in vigore a partire dalla prossima settimana e terrà conto di eventuali feedback e commenti da parte degli stessi utenti.
Attraverso questo nuovo pacchetto di policy, le informazioni riguardanti gli utenti di Facebook potranno essere visualizzate
e sfruttate da una determinata azienda senza alcun obbligo di compensazione.
Ai profili sarà consentito di selezionare una determinata audience per i contenuti personali.
La feature ha già scatenato
l’ira degli attivisti della privacy, poiché l’utente si trova costretto a
disabilitarla manualmente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.