Interbrand ha stilato l’annuale classifica dei primi 100 marchi del mondo: al primo posto troviamo niente meno che Apple, che scalza Coca Cola dopo 13 anni.
Autore: redazione social media
La società di consulenza Interbrand ha stilato l’annuale classifica dei primi 100 marchi del mondo: per la prima volta dal 2000, Coca Cola ha perso il primo posto, scalzata da Apple. Questo il messaggio presente nell’introduzione del rapporto: “Ogni tanto una società cambia la nostra vita, non solo con i suoi prodotti ma anche con il suo modo di pensare. Questo è il motivo per cui dopo 13 anni di dominio della Coca Cola ora abbiamo una nuova numero uno. La Apple”. Dal rapporto si evince che la stima del valore del marchio Apple è pari a 98,3 miliardi di dollari, in crescita del 28% rispetto al rapporto 2012. Anche quello del marchio Coca-Cola è aumentato, +2%, assestandosi a 79,2 miliardi dollari, ma non è stato sufficiente per poter mantenere il primato. Al secondo posto abbiamo un altro colosso, Google, che sale di due posizioni rispetto allo scorso anno. Nelle prime dieci posizioni troviamo ben cinque marchi tecnologici: Apple, Google, Microsoft, Samsung e Intel. In forte salita anche Facebook, che guadagna 17 posizioni rispetto al 2012, classificandosi al 52esimo posto. Per contro, Nokia ha perso posizioni ed è crollata al 57esimo posto.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.