La società di consulenza
Interbrand ha stilato l’annuale classifica dei
primi 100 marchi del mondo: per la prima volta dal 2000,
Coca Cola ha perso il primo posto, scalzata da
Apple.
Questo il messaggio presente nell’introduzione del rapporto: “Ogni tanto una società cambia la nostra vita, non solo con i suoi prodotti ma anche con il suo modo di pensare. Questo è il motivo per cui dopo 13 anni di dominio della Coca Cola ora abbiamo una nuova numero uno. La Apple”.
Dal rapporto si evince che la stima del valore del marchio Apple è pari a
98,3 miliardi di dollari, in crescita del 28% rispetto al rapporto 2012.
Anche quello del marchio Coca-Cola è aumentato, +2%, assestandosi a
79,2 miliardi dollari, ma non è stato sufficiente per poter mantenere il primato. Al secondo posto abbiamo un altro colosso, Google, che sale di due posizioni rispetto allo scorso anno.
Nelle prime dieci posizioni troviamo ben cinque marchi tecnologici:
Apple, Google, Microsoft, Samsung e Intel.
In forte salita anche
Facebook, che guadagna 17 posizioni rispetto al 2012, classificandosi al
52esimo posto. Per contro, Nokia ha perso posizioni ed è crollata al
57esimo posto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.