Una recente ricerca dello Iab rivela la crescita esponenziale del mobile advertising che, negli Usa, ha realizzato una cifra d'affari di 3 miliardi di dollari.
Autore: redazione social media
Una recente ricerca dell'Interactive Advertising Bureau (Iab) rivela la crescita esponenziale del mobile advertising che, negli Usa, raggiunge il 15% della pubblicità online (l'8% in più rispetto al primo semestre 2012) realizzando una cifra d'affari di 3 miliardi di dollari contro gli 1,2 miliardi realizzati year to date. La crescita è stata dunque del 145% in un anno. La pubblicità online, nel corso del secondo quarto del 2013, ha fatto registrare una crescita del 5% rispetto al semestre precedente, con una cifra di affari di 10,3 miliardi di dollari contro i 9,8 miliardi dei primi tre mesi dell’anno e contro gli 8,7 miliardi realizzati nel secondo trimestre del 2012 (+18%). Nonostante sempre più persone navighino anche con i dispositivi mobili (o solo con questi) l'internet advertising resiste e cresce. Nel 2012 il comparto advertising italiano ha realizzato una cifra di affari pari a 1,4miliardi di euro, portando l’Italia in quinta posizione tra i Paesi europei. E proprio in Europa è stata registrata una crescita dell' 11,5%, pari a 24,3miliardi di Euro. Nel dettaglio, in Italia, la crescita del mobile advertising è stata del 78,3% rispetto al 2011.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.