Una recente ricerca dell'
Interactive Advertising Bureau (Iab) rivela la crescita esponenziale del mobile advertising che, negli Usa, raggiunge il 15% della pubblicità online (l'8% in più rispetto al primo semestre 2012) realizzando una
cifra d'affari di 3 miliardi di dollari contro gli 1,2 miliardi realizzati year to date.
La crescita è stata dunque del 145% in un anno.
La pubblicità online, nel corso del secondo quarto del 2013, ha fatto registrare una crescita del 5% rispetto al semestre precedente, con una cifra di affari di
10,3 miliardi di dollari contro i 9,8 miliardi dei primi tre mesi dell’anno e contro gli 8,7 miliardi realizzati nel secondo trimestre del 2012 (+18%).
Nonostante sempre più persone navighino anche con i dispositivi mobili (o solo con questi)
l'internet advertising resiste e cresce. Nel 2012 il comparto advertising italiano ha realizzato una cifra di affari pari a 1,4miliardi di euro, portando l’Italia in quinta posizione tra i Paesi europei. E proprio in Europa è stata registrata una crescita dell' 11,5%, pari a 24,3miliardi di Euro. Nel dettaglio, in Italia, la crescita del mobile advertising è stata del 78,3% rispetto al 2011.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.