Usa, tra i giovani, YouTube è più popolare di Facebook
Una recente ricerca rivela che la percentuale di teenager statunitensi che mettono Facebook al primo posto tra i siti maggiormente utilizzati, è in calo.
Autore: redazione social media
Secondo una recente ricerca di "The Future Company”, la percentuale di teenager statunitensi che mettono il celebre social network Facebook al primo posto tra i siti maggiormente utilizzati, è in calo. Dei circa 4.000 adolescenti intervistati, infatti, il 50% ha dichiarato che il sito da loro più utilizzato è Youtube, contro il 45,2% che si schiera con la piattaforma social di Mark Zuckerberg. Il direttore finanziario di Facebook, David Ebersman, ha ammesso di aver rilevato un calo nell’uso giornaliero di Facebook da parte dei “younger teens”, ovvero la fascia di età tra i 13 e i 17 anni. Nel 2013, inoltre, solo il 41,6% dei ragazzi tra i 12 e i 15 anni ha scelto Facebook come sito web preferito. Per quanto concerne invece i ragazzi dai 20 ai 29 anni, il social network blu detiene ancora il primato di “sito preferito” con il 55%. Il 30% di loro addirittura si professa “dipendente da Facebook”. Dei più piccoli solo il 18,6% si definisce dipendente. Oltre a Youtube e Facebook, tra i siti più utilizzati dai ragazzi troviamo Amazon (27.8%), Google (25%), Twitter (19.5%), Yahoo (12.1%), eBay (10.7%) e Tumblr (12.3%).
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.