Secondo una recente ricerca di "
The Future Company”, la percentuale di teenager statunitensi che mettono il celebre social network Facebook al primo posto tra i siti maggiormente utilizzati, è in calo.
Dei circa
4.000 adolescenti intervistati, infatti, il 50% ha dichiarato che il sito da loro più utilizzato è
Youtube, contro il 45,2% che si schiera con la piattaforma social di
Mark Zuckerberg.
Il direttore finanziario di Facebook,
David Ebersman, ha ammesso di aver rilevato un calo nell’uso giornaliero di Facebook da parte dei “younger teens”, ovvero la
fascia di età tra i 13 e i 17 anni.
Nel 2013, inoltre, solo il 41,6% dei ragazzi tra i 12 e i 15 anni ha
scelto Facebook come sito web preferito.
Per quanto concerne invece i ragazzi dai 20 ai 29 anni, il social network blu detiene ancora il primato di “sito preferito” con il 55%. Il 30% di loro addirittura si professa “dipendente da Facebook”. Dei più piccoli solo il 18,6% si definisce dipendente.
Oltre a
Youtube e Facebook, tra i siti più utilizzati dai ragazzi troviamo
Amazon (27.8%), Google (25%), Twitter (19.5%), Yahoo (12.1%), eBay (10.7%) e Tumblr (12.3%).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.