Il
Toughpad 4K UT-MB5 di Panasonic è caratterizzato da un display da 20 pollici e risoluzione 4K ed è il primo esemplare di una nuova serie di Toughpad Ultra HD.
A questo modello, infatti, farà seguito una seconda versione, nella prima metà del 2014, specifica per le applicazioni professionali d’ingegneri, architetti e designer, come
la modellazione 3D e CAD.
Oltre alla risoluzione risoluzione 4K (ossia quattro volte superiore al normale HD) il nuovo tablet è caratterizzato anche dalla funzionalità touchscreen e dall’esclusiva
Panasonic Electronic Touch Pen, in grado di offrire un feeling simile a quello della scrittura su carta per realizzare schizzi a mano libera, prendere note o scrivere a mano. La penna utilizza segnali infrarossi per leggere distintamente ogni singolo pixel sullo schermo e lo trasmette al tablet via Bluetooth, il che la distingue fortemente dai comuni digitalizzatori capacitivi. La sua accuratezza deriva dalla capacità di riconoscere ogni singolo pixel sullo schermo del tablet, di registrare l’inclinazione della penna e di interpretare 2.048 livelli diversi di pressione, assicurando che disegno e scrittura a mano corrispondano perfettamente nel più piccolo dettaglio.
Il Toughpad 4K UT-MB5 viene pre-installato con
Windows 8.1 Pro e offre anche tutte le interfacce necessarie per essere un dispositivo pratico nel contesto aziendale, tra cui USB 3.0, slot per card SD, jack per cuffie e lettore di smart card opzionale. Il supporto cradle offre anche connettività Ethernet e HDMI.
Il Toughpad 4K UT-MB5 Modello Standard con RAM da 4GB è da ora disponibile in Italia al prezzo di
4.509 Euro (Iva esclusa), mentre il Toughpad 4K UT-MB5 Modello Standard con RAM da 8GB è disponibile al prezzo di
4.713 Euro (Iva esclusa).