Apple acquisisce la società di analisi Topsy

Secondo alcune recenti indiscrezioni, Apple ha acquisito Topsy, azienda che si occupa di analizzare i dati sui social media, per 200 milioni di dollari.

Autore: redazione social media

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che Apple ha acquisito Topsy, un’azienda che si occupa di analizzare i dati sui social media, per 200 milioni di dollari.
In particolare, Topsy fornisce diversi strumenti per aggregare e analizzare dati dal web sociale e usarli per individuare opinioni e “sentimenti” dei consumatori verso eventi, marchi e prodotti.
Per esempio, gli esperti di marketing utilizzano i tool di Topsy per misurare il successo delle campagne pubblicitarie, identificare pensieri e opinioni prima che si manifestino in modo palese, ricercare e analizzare l’utilizzo di determinati hashtag su periodi di svariati anni.
Topsy ha accesso al cosiddetto “idrante” di Twitter (firehose), il flusso completo dei tweet pubblicati attraverso il servizio.
Altre aziende che presentano un simile accesso sono DataSift e Gnip, che analizzano e rivendono i dati ai propri clienti.
Topsy possiede una grande quantità di dati che provengono dal celebre social network Twitter. Questi dati possono senza dubbio consentire ad Apple di utilizzare al meglio i social media nello sviluppo dei propri prodotti, così come sta già facendo Facebook.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.