Il fallimento di
Twitter #Music è stato un duro colpo per Twitter, colpo che però non ha fatto desistere il social dal desiderio di acquistare un servizio musicale e che ora, stando a quanto riportato dal Financial Times, ha nelle sue mire due famosi servizi di musica online: Spotify e Pandora.
Twitter #Music è stato chiuso appena un anno dopo il suo lancio, a causa di una lenta crescita della base di utenti e dalla difficoltà di mantenere attivi i nuovi arrivati. Dopo la chiusura di
#Music, Twitter ha cercato di mettere le mani su
SoundCloud valutato circa 700 milioni di dollari, ma le trattative sono fallite a causa di disaccordi sulla redditività della pubblicità audio e delle preoccupazioni legate a questioni di copyright.
A questo punto, secondo il Financial Times, Twitter sta pensando di acquisire il servizio di streaming musicale
Spotify, che è stato valutato 4 miliardi di dollari alla fine del 2013 e che ha appena superato i 10 milioni di abbonati paganti in tutto il mondo.
Ma l'interesse di Twitter riguarda anche
Pandora, un servizio di streaming musicale disponibile negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, valutato più di 5 miliardi di dollari
Tuttavia il Financial Times, a differenza di quanto avvenuto con SoundCloud dove c'erano stati effettivamente dei contatti, ha sottolineato il fatto come Twitter non abbia ancora avviato trattative ufficiali con Spotify o Pandora.
Ricordiamoci che proprio in questi giorni
Apple ha acquisito un altro importante servizio musicale,
Beats Music, a dimostrazione come il settore discografico sia sempre un valore aggiunto per tutte le grandi compagnie che operano nel mondo delle tacnologia.