▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Musica in streaming: Apple acquisisce Beats

Spesi circa 3 miliardi di dollari per l'acquisizione. I co-fondatori di Beats, Jimmy Iovine e Dr. Dre, entreranno a far parte di Apple.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/05/2014

Apple ha annunciato di aver acquisito per circa 3 miliardi di dollari il servizio di streaming musicale Beats Music, e Beats Electronics, azienda che produce una serie di cuffie, altoparlanti e software audio molto popolari tra gli amanti della musica. I co-fondatori di Beats, Jimmy Iovine e Dr. Dre, si uniranno Apple.
"La musica è una parte così importante della vita di tutti noi e occupa un posto speciale nei cuori di Apple," ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. 
Nato nel 2008 da un'idea del leggendario artista e produttore Dr. Dre e del Presidente della Interscope Geffen A&M Records Jimmy Iovine, Beats Electronics comprende le Beats by Dr. Dre una famiglia di cuffie, auricolari e altoparlanti di livello premium, il software Beats Audio e il servizio in abbonamento di musica streaming Beats Music.
In soli cinque anni dal lancio, Beats è diventato un marchio molto popolare nel mondo della musica e dello sport, ed è leader di mercato nella fascia alta del settore cuffie. 
Superstar della musica, tra cui Lady Gaga, Lil Wayne e Nicki Minaj hanno progettato le proprie cuffie Beats e altoparlanti personalizzati. Stilisti e artisti di strada come Alexander Wang, Futura e Snarkitecture hanno collaborato alla realizzazione di prodotti speciali in edizioni limitate, mentre atleti del calibro di LeBron James, Serena Williams e Neymar utilizzano sempre i prodotti Beats. 
Beats è diventato rapidamente parte della cultura pop negli Stati Uniti e con l'acquisizione da parte di Apple sarà ora possibile trovare i prodotti Beats in molti altri paesi del mondo attraverso l'Apple Online Store, i negozi retail Apple e rivenditori selezionati Apple.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: