Facebook lancia il guanto di sfida a Google con Atlas

Atlas è la nuova piattaforma pubblicitaria di Facebook che ha come obiettivo quello di migliorare il modo in cui gli inserzionisti indirizzano i propri messaggi e ne misurano l’efficacia sul web.

Autore: redazione social media

Il suo nome è Atlas ed è la nuova piattaforma pubblicitaria di Facebook che verrà presentata settimana prossima con l’obiettivo di migliorare il modo in cui gli inserzionisti indirizzano i propri messaggi e ne misurano l’efficacia sul web.
Nello specifico, si tratta di una versione rivisitata del programma per aziende Atlas Advertiser Suite, acquistato da Microsoft nel 2013, che consente di comprare in modo automatico spazi pubbicitari, dopo avere esaminato come il pubblico di riferimento si muove sul web.
Facebook tenterà di contrastare la leadership di Google nel settore della pubblicità online.
Big G ha infatti concluso il secondo trimestre con ricavi pubblicitari paria a 14,36 miliardi di dollari, mentre il social network di Mark Zuckerberg ne ha registrati 2,68 miliardi.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.