Homepage > Notizia

Facebook lancia il guanto di sfida a Google con Atlas

Atlas è la nuova piattaforma pubblicitaria di Facebook che ha come obiettivo quello di migliorare il modo in cui gli inserzionisti indirizzano i propri messaggi e ne misurano l’efficacia sul web.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/09/2014

Il suo nome è Atlas ed è la nuova piattaforma pubblicitaria di Facebook che verrà presentata settimana prossima con l’obiettivo di migliorare il modo in cui gli inserzionisti indirizzano i propri messaggi e ne misurano l’efficacia sul web.
Nello specifico, si tratta di una versione rivisitata del programma per aziende Atlas Advertiser Suite, acquistato da Microsoft nel 2013, che consente di comprare in modo automatico spazi pubbicitari, dopo avere esaminato come il pubblico di riferimento si muove sul web.
Facebook tenterà di contrastare la leadership di Google nel settore della pubblicità online.
Big G ha infatti concluso il secondo trimestre con ricavi pubblicitari paria a 14,36 miliardi di dollari, mentre il social network di Mark Zuckerberg ne ha registrati 2,68 miliardi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: