Google ha deciso di lanciarsi nel settore americano delle assicurazioni auto fornendo un sito Internet in cui i consumatori possano confrontare i prezzi e acquistare polizze.
Autore: redazione social media
Google ha deciso di lanciarsi nel settore americano delle assicurazioni auto. Come? Fornendo un sito Internet in cui i consumatori possano confrontare i prezzi e acquistare polizze. Nello specifico, il servizio “Google Compare Auto Insurance Services” ha ottenuto la licenza per vendere assicurazioni in 26 Stati a nome di sei gruppi assicurativi. Sembra inoltre che il mese scorso, il colosso di Mountain View sia stato autorizzato a vendere polizze attraverso il sito CoverHound. In aggiunta, Big G starebbe lavorando su Comparenow.com, una divisione del gruppo assicurativo britannico Admiral Group che opera in 48 Stati e a Washington DC. Google, tuttavia, potrebbe dover fare i conti con resistenze su due fronti: da un lato ci sono le compagnie assicurative, riluttanti a condividere informazioni che in futuro potrebbero aiutare l’azienda a competere contro di loro, mentre dall’altro troviamo le autorità competenti, che potrebbero mettere ancor più alle strette il gruppo, soprattutto in Europa.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.