Google entra nel campo delle assicurazioni auto

Google ha deciso di lanciarsi nel settore americano delle assicurazioni auto fornendo un sito Internet in cui i consumatori possano confrontare i prezzi e acquistare polizze.

Autore: redazione social media

Google ha deciso di lanciarsi nel settore americano delle assicurazioni auto. Come? Fornendo un sito Internet in cui i consumatori possano confrontare i prezzi e acquistare polizze.
Nello specifico, il servizio “Google Compare Auto Insurance Services” ha ottenuto la licenza per vendere assicurazioni in 26 Stati a nome di sei gruppi assicurativi. 
Sembra inoltre che il mese scorso, il colosso di Mountain View sia stato autorizzato a vendere polizze attraverso il sito CoverHound.
In aggiunta, Big G starebbe lavorando su Comparenow.com, una divisione del gruppo assicurativo britannico Admiral Group che opera in 48 Stati e a Washington DC.
Google, tuttavia, potrebbe dover fare i conti con resistenze su due fronti: da un lato ci sono le compagnie assicurative, riluttanti a condividere informazioni che in futuro potrebbero aiutare l’azienda a competere contro di loro, mentre dall’altro troviamo le autorità competenti, che potrebbero mettere ancor più alle strette il gruppo, soprattutto in Europa.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.