Google ha deciso di
lanciarsi nel settore americano delle assicurazioni auto. Come? Fornendo un sito Internet in cui i consumatori possano
confrontare i prezzi e acquistare polizze. Nello specifico, il servizio “
Google Compare Auto Insurance Services” ha ottenuto la
licenza per vendere assicurazioni in 26 Stati a nome di sei gruppi assicurativi.
Sembra inoltre che il mese scorso, il colosso di Mountain View sia stato autorizzato a vendere polizze attraverso il sito
CoverHound. In aggiunta, Big G starebbe lavorando su
Comparenow.com, una divisione del gruppo assicurativo britannico
Admiral Group che opera in 48 Stati e a Washington DC.
Google, tuttavia, potrebbe dover fare i conti con resistenze su due fronti: da un lato ci sono le compagnie assicurative, riluttanti a condividere informazioni che in futuro potrebbero aiutare l’azienda a competere contro di loro, mentre dall’altro troviamo le autorità competenti, che potrebbero mettere ancor più alle strette il gruppo, soprattutto in Europa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.