Facebook debutta ufficialmente nel mondo del cinema con Lost, un cortometraggio, realizzato grazie alla collaborazione di Oculus VR.
Autore: redazione social media
Facebook debutta ufficialmente nel mondo del cinema con Lost, un cortometraggio che è stato presentato al Sundance Film Festival negli Stati Uniti. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di Oculus VR, la società che produce i visori per la realtà aumentata Oculus Rift, acquistata lo scorso anno da Mark Zuckerberg per 2 miliardi di dollari. In Lost, lo spettatore, armato di caschetto, esce dal ruolo passivo per immergersi nell'ambiente virtuale: esplora a 360 gradi muovendo la testa, si volta sentendo un rumore, è accompagnato nella visione da una lucciola che interagisce con i suoi movimenti e lo aiuta a seguire il racconto. Il corto punta a mostrare le potenzialità della realtà virtuale e la sua applicazione al linguaggio cinematografico e a una forma narrativa studiata ad hoc.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.