Secondo il 12° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, Facebook è il social network più popolare tra gli adolescenti e il mezzo di informazione preferito dai giovani italiani.
Autore: redazione social media
Se qualcuno fosse ancora incerto, il 12° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione fuga ogni dubbio: Facebook è il social network più popolare tra gli adolescenti ed il mezzo di informazione preferito dai giovani italiani. Nello specifico, la ricerca ha analizzato i consumi mediali in Italia, testimoniando la differenza tra i giovani e la popolazione più matura. Il 71% dei più giovani, infatti, sceglie di informarsi attraverso i canali digitali e soprattutto tramite Facebook, una percentuale che è il doppio rispetto a quella dei teenagers che visitano siti come Google o Twitter. I più anziani preferiscono invece i telegiornali e i quotidiani di carta. Il social network di Zuckerberg pare essere il mezzo di informazione più usato dagli italiani tra i 14 e i 29 anni usurpando per la prima volta ai telegiornali il trono dei media.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.