Homepage > Notizia

Facebook è il social più popolare

Secondo il 12° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, Facebook è il social network più popolare tra gli adolescenti e il mezzo di informazione preferito dai giovani italiani.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 21/04/2015

Se qualcuno fosse ancora incerto, il 12° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione fuga ogni dubbio: Facebook è il social network più popolare tra gli adolescenti ed il mezzo di informazione preferito dai giovani italiani.
Nello specifico, la ricerca ha analizzato i consumi mediali in Italia, testimoniando la differenza tra i giovani e la popolazione più matura.
Il 71% dei più giovani, infatti, sceglie di informarsi attraverso i canali digitali e soprattutto tramite Facebook, una percentuale che è il doppio rispetto a quella dei teenagers che visitano siti come Google o Twitter.
I più anziani preferiscono invece i telegiornali e i quotidiani di carta.
Il social network di Zuckerberg pare essere il mezzo di informazione più usato dagli italiani tra i 14  e i 29 anni usurpando per la prima volta ai telegiornali il trono dei media.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: