Spotify sfida YouTube

Spotify avrebbe intenzione di ampliare la propria offerta con lo streaming di contenuti video.

Autore: redazione social media

Secondo alcune indiscrezioni, Spotify avrebbe intenzione di ampliare la propria offerta con lo streaming di contenuti video, lanciando così, di fatto, il guanto di sfida a YouTube e Facebook, ma anche a Netflix e Amazon.
Nello specifico, Spotify avrebbe avvicinato soggetti che operano nei Multi-Channel Network di YouTube ma anche delle media company tradizionali, dalle reti televisive come NBCUniversal, Fox e Viacom agli editori come Time, Condé Nast e Vice: l'obiettivo è probabilmente costruire un catalogo di contenuti da offrire a pagamento e con il supporto dell'advertising, contando sulle promesse del mercato dello streaming video e soprattutto sui dati che la piattaforma detiene a proposito della sua platea di utenti.
Secondo gli analisti, offrire brevi video organizzati in playlist condividendo le entrate pubblicitarie con gli editori potrebbe essere una soluzione per iniziare ad aumentare il tempo di permanenza degli utenti, che secondo le analisi di mercato si lasciano tentare dall'intrattenimento di YouTube.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.