YouTube, in arrivo le televendite

YouTube annuncia l'arrivo di TrueView for shopping, un programma che offre all'inserzionista la possibilità di personalizzarne i contenuti garantendo le visualizzazioni anche su piattaforme mobili.

Autore: redazione social media

YouTube ha recentemente comunicato agli inserzionisti l'arrivo del programma TrueView for shopping, che sarà lanciato nei prossimi mesi.
Nello specifico, il programma si basa sul sistema delle schede per sostituire le annotazioni, poichè offre all'inserzionista la possibilità di personalizzarne i contenuti garantendo le visualizzazioni anche su piattaforme mobili.
Google propone così l'integrazione tra YouTube e il proprio Merchant Center, la piattaforma che consente ai venditori di gestire la propria visibilità e le proprie attività trasversalmente entro i servizi di Mountain View.
I venditori potranno così articolare le proprie campagne anche attraverso i video e le schede correlate. I test preliminari condotti da Google con partner che operano nel settore della cosmetica e dell'arredamento hanno portato a risultati soddisfacenti: i consumatori si sono dimostrati attenti nei confronti dei brand e interessati agli acquisti più di quanto sia avvenuto con le precedenti campagna sviluppate su YouTube.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.