Homepage > Notizia

YouTube, in arrivo le televendite

YouTube annuncia l'arrivo di TrueView for shopping, un programma che offre all'inserzionista la possibilità di personalizzarne i contenuti garantendo le visualizzazioni anche su piattaforme mobili.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/05/2015

YouTube ha recentemente comunicato agli inserzionisti l'arrivo del programma TrueView for shopping, che sarà lanciato nei prossimi mesi.
Nello specifico, il programma si basa sul sistema delle schede 
per sostituire le annotazioni, poichè offre all'inserzionista la possibilità di personalizzarne i contenuti garantendo le visualizzazioni anche su piattaforme mobili.
Google propone così l'integrazione tra YouTube e il proprio Merchant Center, la piattaforma che consente ai venditori di gestire la propria visibilità e le proprie attività trasversalmente entro i servizi di Mountain View.
I venditori potranno così articolare le proprie campagne anche attraverso i video e le schede correlate. 
I test preliminari condotti da Google con partner che operano nel settore della cosmetica e dell'arredamento hanno portato a risultati soddisfacenti: i consumatori si sono dimostrati attenti nei confronti dei brand e interessati agli acquisti più di quanto sia avvenuto con le precedenti campagna sviluppate su YouTube.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: