Alibaba lancia in Cina unalternativa a Netflix

Alibaba lancia in Cina una piattaforma per lo streaming televisivo: si tratta di Tbo ed è del tutto simile a Netflix.

Autore: redazione social media

Il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba ha deciso di seguire la strada del rivale Amazon lanciando una piattaforma per lo streaming televisivo.
Il servizio si chiamerà Tbo ed è stato ufficialmente presentato da Liu Chunning, presidente della divisione Digital Entertainment dell’azienda.
Nello specifico, Tbo ha l’obiettivo di “ridefinire l’intrattenimento domestico” dando accesso ad un ricco catalogo di programmi televisivi esattamente come Netflix, che arriverà in Italia nel mese di ottobre prossimo.
Alibaba produrrà da sé solo alcuni contenuti, mentre la maggior parte di essi sarà acquistata da emittenti cinesi e stranieri. Il primo format proprietario sarà una serie crime ispirata al modello statunitense. Tbo sarà disponibile in Cina fra due mesi sotto forma di abbonamento mensile e on demand.
Alibaba non è la prima azienda del web a espandersi nel settore della TV. Oltre a Netflix, anche Amazon ha realizzato propri contenuti per lo schermo domestico.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.