Il colosso cinese dell’e-commerce
Alibaba ha deciso di seguire la strada del rivale
Amazon lanciando una piattaforma per lo streaming televisivo.
Il servizio si chiamerà
Tbo ed è stato ufficialmente presentato da
Liu Chunning, presidente della divisione Digital Entertainment dell’azienda.
Nello specifico, Tbo ha l’obiettivo di “ridefinire l’intrattenimento domestico” dando accesso ad un ricco catalogo di programmi televisivi
esattamente come Netflix, che arriverà in Italia nel mese di ottobre prossimo.
Alibaba produrrà da sé solo alcuni contenuti, mentre la maggior parte di essi sarà acquistata da emittenti cinesi e stranieri. Il primo format proprietario sarà una serie crime ispirata al modello statunitense. Tbo sarà disponibile in Cina
fra due mesi sotto forma di abbonamento mensile e on demand. Alibaba non è la prima azienda del web a espandersi nel settore della TV. Oltre a
Netflix, anche
Amazon ha realizzato propri contenuti per lo schermo domestico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.