Instagram annuncia di aver aperto a tutti la sua piattaforma pubblicitaria, dando modo agli inserzionisti di pianificare campagne pubblicitarie ad hoc.
Autore: redazione social media
Anche in Italia arriva la pubblicità su Instagram. Il social network annuncia di aver aperto a tutti la sua piattaforma pubblicitaria, dando modo agli inserzionisti di pianificare campagne pubblicitarie ad hoc. In realtà, la novità riguarda non solo l'Italia, ma anche altri Paesi, tra cui Spagna e India. Sull'app compariranno vari formati sponsorizzati, dalle foto ai videoclip di 30 secondi. L'apertura della piattaforma pubblicitaria è già iniziata e sarà ampliata a livello globale il 30 settembre prossimo. Nello specifico, le inserzioni faranno leva sull'infrastruttura pubblicitaria di Facebook, per consentire agli inserzionisti di piccole, medie e grandi aziende di veicolare i loro messaggi in modo mirato in base ai gusti degli utenti. I post sponsorizzati saranno sempre indicati da un'apposita etichetta, con l'aggiunta di link esterni.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.