Anche in Italia arriva la pubblicità su
Instagram.
Il social network annuncia di aver aperto a tutti la sua piattaforma pubblicitaria, dando modo agli inserzionisti di pianificare campagne pubblicitarie ad hoc.
In realtà, la novità riguarda non solo l'Italia, ma anche altri Paesi, tra cui Spagna e India. Sull'app compariranno vari formati sponsorizzati, dalle foto ai
videoclip di 30 secondi. L'apertura della piattaforma pubblicitaria è già iniziata e sarà ampliata a livello globale il 30 settembre prossimo.
Nello specifico, le inserzioni
faranno leva sull'infrastruttura pubblicitaria di Facebook, per consentire agli inserzionisti di piccole, medie e grandi aziende di veicolare i loro messaggi in modo mirato in base ai gusti degli utenti.
I post sponsorizzati saranno sempre indicati da un'apposita etichetta, con l'aggiunta di link esterni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.