GlobalWebIndex pubblica i dati dell’ultimo trimestre: solo un terzo degli utenti di Facebook aggiorna il proprio status. In calo anche le condivisioni.
Autore: redazione social media
Facebook registra una crisi delle condivisioni: secondo i dati relativi all’ultimo trimestre pubblicati da GlobalWebIndex, solo il 34% degli utenti iscritti al famoso social network ha aggiornato il proprio stato e solo il 37% ha condiviso qualcosa. Che il colosso di Menlo Park fosse alla ricerca di condivisioni lo si era capito anche dai suggerimenti che, da qualche tempo a questa parte, invitano gli utenti a esprimere la propria opinione su determinati argomenti o a ricondividere post passati. In effetti, i dati sopracitati evidenziano un calo, rispettivamente del 50% e 59% in rapporto al recente 2014: le ragioni del fenomeno potrebbero tuttavia essere imputate alla concorrenza sempre più serrata, a livello di condivisione delle notizie, da parte dei servizi di messaggistica istantanea. Non tutti i dati evidenziati sembrano però essere negativi: Facebook continua a essere il social network più frequentato, registrando almeno un accesso giornaliero da parte del 65% degli utenti totali (che ammontano a circa un miliardo e mezzo di persone). Immune dalla crisi anche il mi piace, simbolo del social ideato da Mark Zuckerberg.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.