Le immagini dei momenti più indimenticabili delle Olimpiadi saranno visibili a partire dal giorno 6 agosto sul sito di YouTube,
a questo indirizzo, grazie ad un accordo stretto con il Comitato olimpico internazionale e annunciato oggi.
"La priorità del Comitato olimpico internazionale (Loc) è assicurarsi che quanta più gente possibile possa godere dell'esperienza magica dei Giochi olimpici e dell'ispirazione che deriva dai risultati sportivi ottenuti dagli atleti olimpici", ha dichiarato in un comunicato Timo Lumme, direttore per il marketing e la televisione per lo Ioc. "Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi ci sarà una copertura online globale e completa e il compitato olimpico internazionale avrà il suo proprio canale che renderà disponibili le immagini delle Olimpiadi a tutti quei giovani che già sfruttano internet per intrattenimento".
Il Loc renderà disponibile su internet tre ore al giorno di immagini in cui saranno riassunti i momenti più significativi della giornata sportiva. Nelle intenzioni dello Ioc, fotografie e servizi sui Giochi saranno resi disponibili in 77 paesi in Africa, Asia e Medio Oriente.