BitCity.it

Huawei supera Apple nelle vendite di smartphone

Huawei ha superato Apple in termini di smartphone venduti in tutto il mondo. A rivelarlo, un recente studio di Counterpoint Research.

Autore: redazione smartphone e app

Huawei supera Apple nelle vendite di smartphone
Un recente studio di Counterpoint Research rivela che Huawei ha superato Apple in termini di smartphone venduti in tutto il mondo.
Il sorpasso è avvenuto nei mesi di giugno e luglio, nonostante il produttore cinese abbia una limitata presenza in alcuni importanti mercati, tra cui gli Stati Uniti.
I dirigenti di Huawei hanno più volte dichiarato che l’obiettivo è diventare il maggior produttore mondiale entro i prossimi cinque anni e, in effetti, se si va avanti così, potrebbe anche essere.
Il risultato rilevato dalla società di analisi conferma gli enormi investimenti fatti dall'azienda cinese nella ricerca e nella produzione, abbinati ad aggressive campagne di marketing e all’espansione dei canali di vendita.
Il dato è ancora più rilevante se si considera che gli smartphone sono disponibili principalmente in Cina, Medio Oriente, Europa e America Latina, mentre la loro diffusione è minima in Asia, India e Nord America.
Il successo di Huawei
si deve principalmente al design, a processori avanzati, a funzionalità fotografiche e soprattutto a prezzi inferiori rispetto a quelli dei rivali Apple e Samsung.
La battaglia tra Huawei e la mela morsicata diverrà più accesa nelle prossime settimane, quando il colosso di Cupertino annuncerà il nuovo iPhone 8, mentre il produttore cinese presenterà Mate 10.
Non resta dunque che attendere i prossimi giorni per vedere se Huawei avrà ancora la meglio su Apple oppure no.



Visualizza la versione completa sul sito