Omniture integra in Adobe Creative Suite 5 la gestione e lanalisi del traffico web

Omniture, società  del gruppo Adobe attiva nel campo del software di analisi e ottimizzazione del traffico web, ha annunciato l'integrazione delle proprie tecnologie nell'ultima Adobe Creative Suite 5. Da segnalare SearchCenter Plus, il tool che permette di misurare e ottimizzare la pubblicità  su Facebook.

Autore: Redazione BitCity

Omniture ha presentato a Londra le proprie nuove soluzioni di gestione e ottimizzazione dell'advertising online, che ora sono anche integrate nella più recente Adobe Creative Suite 5. Questa implementazione, riferisce la società , aiuterà  i marketers a ottimizzare il flusso di lavoro e permetterà  misurazioni più precise in ambito ROI. Secondo Omniture, infatti, un nuovo approccio all'analisi dei dati e all'ottimizzazione che inserisca questi due aspetti direttamente nel processo creativo fluidifica il workflow, permettendo allo stesso tempo agli account di concentrarsi di più sul marketing.
L'integrazione ha portato i tool Omniture SiteCatalyst e Omniture Test&Target direttamente negli applicativi Adobe. Omniture ha anche annunciato il nuovo strumento SiteCatalyst NetAverages, un servizio online accessibile direttamente da CS5 che fornisce dati sulla fruizione internet da dispositivi mobile: queste informazioni poi risultano molto utili nella creazione di contenuti ad hoc per questo tipo di mezzi.
Un'altra novità  che è stata presentata da Omniture è SearchCenter Plus, uno strumento pensato per l'advertising su Facebook. Per sottolineare l'importanza di questo tipo di strumenti, la società  ha presentato un'interessante indagine sulla capacità  di analisi del traffico internet da parte delle aziende.
Il web è sì il media più misurabile, tuttavia i marketer devono sempre lottare per aumentare il proprio ROI sulle attività  online. In questo preciso ambito, poi, gli strumenti di misurazione sono percepiti come non soddisfacenti: circa la metà  degli intervistati, infatti, ha riferito di non riuscire a misurare con precisione il marketing ROI con il loro software, qualunque esso sia.
L'81% conosce l'importanza del Return on Investment come indicatore dell'effettiva efficienza economica delle attività , ciò nonostante, meno di un terzo ha dichiarato di non riuscire ad ottenerne una precisa misurazione.
I numeri sono molto diversi, poi, quando si tratta di pubblicità  sui social media: il 37% degli intervistati che utilizza quel tipo di advertising ha lamentato la mancanza di uno strumento per misurare il tasso di conversione. Per quanto riguarda i contenuti video la cifra sale al 73%.
SearchCenter Plus è la novità  di Omniture pensata proprio per questo tipo di necessità : lo strumento, infatti, ha lo scopo di fornire informazioni dettagliate agli inserzionisti riguardo a come gli utenti dei social media interagiscono con i loro contenuti.
SearchCenter Plus offre dati approfonditi, permettendo la targetizzazione della tipologia di utente più appropriata per l'advertiser. I maggiori vantaggi che lo strumento offre sono la gestione e l'ottimizzazione delle strategie di offerta utilizzando dei template basati sui tassi di conversione, integrazione dei dati di Facebook con dati di conversione per ottimizzare il ROI, report personalizzabili, organizzazione delle campagne e la possibilità  di acquistare spazi pubblicitari su Facebook. Il tutto direttamente dall'interno dell'applicazione.
"SearchCenter Plus aiuta i nostri clienti nell'intero processo di advertising sui social media, dalla pianificazione all'ottimizzazione, dalla misurazione al reporting - ha precisato Brett Error, VP e General Manager product & tecnology di Omniture - Come soluzione integrata di analisi, di marketing e di pubblicità , SearchCenter Plus può davvero aiutare i clienti Omniture a migliorare i propri risultati sul web".
Per ulteriori informazioni potete visitare questo link.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.