Omniture ha presentato a Londra le proprie
nuove soluzioni di gestione e ottimizzazione dell'advertising online, che ora sono anche integrate nella più recente
Adobe Creative Suite 5. Questa implementazione, riferisce la società , aiuterà i marketers a
ottimizzare il flusso di lavoro e permetterà misurazioni più precise in ambito ROI. Secondo Omniture, infatti, un nuovo approccio all'analisi dei dati e all'ottimizzazione che inserisca questi due aspetti
direttamente nel processo creativo fluidifica il workflow, permettendo allo stesso tempo agli account di concentrarsi di più sul marketing.
L'integrazione ha portato i tool
Omniture SiteCatalyst e
Omniture Test&Target direttamente negli applicativi Adobe. Omniture ha anche annunciato il nuovo strumento
SiteCatalyst NetAverages, un
servizio online accessibile direttamente da CS5 che fornisce
dati sulla fruizione internet da dispositivi mobile: queste informazioni poi risultano molto utili nella
creazione di contenuti ad hoc per questo tipo di mezzi.
Un'altra novità che è stata presentata da Omniture è
SearchCenter Plus,
uno strumento pensato per l'advertising su Facebook. Per sottolineare l'importanza di questo tipo di strumenti, la società ha presentato un'interessante
indagine sulla
capacità di analisi del traffico internet da parte delle aziende.
Il web è sì il media più misurabile, tuttavia i marketer devono sempre lottare per aumentare il proprio
ROI sulle attività online. In questo preciso ambito, poi,
gli strumenti di misurazione sono percepiti come non soddisfacenti: circa la metà degli intervistati, infatti, ha riferito di non riuscire a misurare con precisione il marketing ROI con il loro software, qualunque esso sia.
L'
81% conosce l'importanza del
Return on Investment come indicatore dell'effettiva efficienza economica delle attività , ciò nonostante, meno di un terzo ha dichiarato di
non riuscire ad ottenerne una precisa misurazione.
I numeri sono molto diversi, poi, quando si tratta di
pubblicità sui social media: il
37% degli intervistati che utilizza quel tipo di advertising ha lamentato la
mancanza di uno strumento per misurare il tasso di conversione. Per quanto riguarda i
contenuti video la cifra sale al
73%.
SearchCenter Plus è la novità di Omniture pensata proprio per questo tipo di necessità : lo strumento, infatti, ha lo scopo di
fornire informazioni dettagliate agli inserzionisti riguardo a come gli utenti dei social media interagiscono con i loro contenuti.
SearchCenter Plus offre dati approfonditi, permettendo la
targetizzazione della tipologia di utente più appropriata per l'advertiser. I maggiori vantaggi che lo strumento offre sono la gestione e l'ottimizzazione delle strategie di offerta utilizzando dei template basati sui tassi di conversione,
integrazione dei dati di Facebook con dati di conversione per ottimizzare il ROI,
report personalizzabili, organizzazione delle campagne e la possibilità di acquistare spazi pubblicitari su Facebook. Il tutto direttamente
dall'interno dell'applicazione.
"SearchCenter Plus aiuta i nostri clienti nell'intero processo di advertising sui social media, dalla pianificazione all'ottimizzazione, dalla misurazione al reporting - ha precisato
Brett Error, VP e General Manager product & tecnology di Omniture - Come soluzione integrata di analisi, di marketing e di pubblicità , SearchCenter Plus può davvero aiutare i clienti Omniture a migliorare i propri risultati sul web".
Per ulteriori informazioni potete visitare questo
link.
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