Da quest'anno, grazie al social network
Learnissimo, si può unire all'apprendimento personalizzato della lingua uno scambio culturale attraverso corsi interattivi in videoconferenza. Le lezioni, infatti, si seguono direttamente da casa, online, dialogando con un professore privato madrelingua scelto dallo studente in base al profilo che si adatta meglio alle sue esigenze e che è segnalato sul sito, senza obblighi di impegno a lungo termine e ad una tariffa stabilita fra i due interlocutori.
Nella scelta del professore, l'utente sarà facilitato da un video di presentazione del docente stesso, che gli permetterà di identificare il profilo e la personalità con cui si troverà più a suo agio, oltre alle disponibilità e tariffe più adatte alla sue esigenze. Le lezioni private durano una mezz'ora e si svolgono nel momento della giornata scelto dallo studente, in funzione dei suoi impegni personali e in orari precedentemente concordati con il professore. Sta allo studente optare per una formazione intensiva o per un ritmo più rilassato.
Learnissimo propone lingue più classiche come l'inglese, lo spagnolo, il francese e l'italiano e lingue più ricercate come il cinese, il polacco e il russo.