BitCity.it

TV Hisense: +12% nella prima metà del 2020

Mentre il mercato TV cede il 5,7% rispetto all'anno scorso, Hisense fa registrare un'ulteriore importante crescita.

Autore: Redazione BitCity

TV Hisense: +12% nella prima metà del 2020
Hisense si conferma ancora una volta in crescita all'interno del mercato TV. Anche quest'anno, contraddistinto da dinamiche molto particolari, il brand ha fatto registrare risultati importanti: +12% a valore nei primi sei mesi e una crescita a 3 cifre - sempre a valore - sul canale online che ha consentito di posizionarsi come secondo brand dell'intero segmento nella settimana compresa tra il 29 giugno e il 5 luglio. Tutto ciò va contestualizzato in un mercato che, causa emergenza sanitaria, ha fatto registrare nel primo semestre un -5,7% (valore), dato peraltro non drammatico a causa del lungo periodo di chiusura dei negozi, che rappresentano ancora il canale principale per gli acquisti di tecnologia.
Dopo la riapertura, il mercato ha fatto registrare un'ottima ripresa e un trend positivo rispetto al 2019: il bilanciamento online/offline, rivoluzionato nel periodo del lockdown, è tornato ai livelli precedenti la pandemia, con il canale tradizionale sopra l'80% di quota. Stanti le dinamiche degli ultimi mesi, e ovviamente al netto di possibili ulteriori eventi legati alla pandemia, l'anno potrebbe anche chiudersi in positivo rispetto al 2019.

Visualizza la versione completa sul sito